Skip to main content

Dintorni


Oltre al verde delle montagne e l’azzurro del cielo e dell’acqua del lago d’Idro, la zona offre località molto suggestive.

LOCALITA’ RIVIERASCHE
Sono tutti paesi tradizionali con stradine e splendidi balconi in legno che offrono al turista l’idea che il tempo si sia fermato.

ANFO:
Tipico paese lacustre al centro del lago d’Idro, con piccolo centro storico, passeggiata sul lungo lago fino al parco della Rocca d’ Anfo, l’antica chiesetta di s. antonio, spiaggia attrezzata, campi da tennis e minigolf, bar, ristoranti, pizzerie e minimarket.

IDRO:
Tipico paese lacustre a sud del lago d’Idro, formato da piu’ frazioni quali Pieve, Lemprato, Crone e Vesta; con negozi di abbigliamento e generi alimentari, spiagge attrezzate, parco giochi, campo da tennis e bocce, percorso pedonale sul lungo lago e mercato tradizionale ogni mercoledì.

PONTE CAFFARO:
Paese lacustre con spiaggia attrezzata, parco giochi percorso pedonale sul lungolago fino al Borgo S. Giacomo ( Chiesa del 1200), mercato tradizionale ogni martedì.

BONDONE_BAITONI:
Paese tipico montano con centro storico panoramico a poca distanza dalla spiaggia di Baitoni, che offre forte vento per gli appassionati del kite surf.

ZONE LIMITROFE:
A poca distanza dal lago d’Idro si possono trovare paesaggi di rara bellezza

PASSO BAREMONE:
Da Anfo tramite una strada montana di rara bellezza si raggiunge il passo (1450 mt. d’altitudine) per poi proseguire in direzione Maniva- Passo Crocedomini ( questo è uno degli itinerari piu’ amati dai motociclisti). A poca distanza dal passo Baremone si trova il Forte Cima Ora ( Prima guerra mondiale) che offre una stupenda vista panoramica del lago d’Idro.

BAGOLINO- GAVER:
Da Anfo in direzione Nord Ovest si giunge a Bagolino, antico borgo famoso per il tradizionale carnevale e per il fomaggio BAGOSS. Proseguendo si giunge a Gaver, meta turistica famosa per le sue numerose escursioni a piedi e a cavallo e per gli sport invernali.

TREVISO BRESCIANO- PASSO FOBBIA:
Da Anfo in direzione Sud si giunge a Treviso Bresciano e al Passo Fobbia conosciuto e apprezzato per i piatti tipici e nostrani ( polenta e spiedo) e per le numerose escursioni alla portata di tutti.

VAL VESTINO- CIMA REST:
Da Anfo in direzione Est si giunge in Val Vestino, che con l’omonimo lago separa il Lago d’Idro dal Lago di Garda. Di particolare interesse è Cima Rest famosa per i suoi particolari fienili Ungheresi.

ADAMELLO- BRENTA:
Il gruppo dell’ Adamello e le dolomiti di Brenta con le loro cime che superano i 3000 mt. d’altitudine, offrono numerose escursioni su roccia e sul ghiacciaio per esperti.

NON SOLO LAGO D’IDRO:
Molto apprezzate dai nostri ospiti le mete a interesse culturale e commerciale.

LAGO DI GARDA:
A 40 km dal lago d’Idro si trova uno dei laghi piu’ famosi d’Italia dove potrete fare shopping e visitare il famoso parco del divertimento “ Gardaland”

FRANCIACORTA:
a 80 km dal lago d’Idro troverete immensi vigneti e cantine con la possibilità di comprare vini di ottima qualità.

VAL TROMPIA:
A 40 km dal lago d’Idro è famosa per le sue miniere dove è possibile effettuare visite guidate nel parco minerario.

VALLE CAMONICA:
A 100km dal lago d’Idro avrete l’opportunità di vedere incisioni rupestri preistoriche risalenti al 8000 a.c

BRESCIA:
A 60 km dal lago d’Idro offre la possibilità di visitare musei importanti , il “ Castello” e il Museo Ufficiale delle Mille Miglia famoso per le auto d’ epoca.

VERONA:
A 100 km dal lago d’Idro si trova la città di Romeo e Giulietta famosa per l’”Arena “ e i suoi spettacoli di opera lirica.

VENEZIA:
A 220 km dal lago d’Idro potrete visitare la stupenda città lagunare con le stupende calle e i meravigliosi ponti.

MILANO:
A 150 km dal lago d’Idro trovate la città famosa per il suo Duomo, per la “Scala “ ma anche per l’alta moda e per lo shopping.